Guida alla creazione di un progetto di Web Marketing

Questa sezione raccoglie spunti e risorse sempre aggiornate per chi si occupa di Web Marketing e per chi fa e-commerce.
Perché dovresti mettere questa pagina tra quelle preferite? Proprio per la freschezza dei contenuti: l’obiettivo è l’aggiornamento costante per dare un riferimento saldo a chi si occupa di Web Marketing.
SOMMARIO: Cosa troverai nella pagina?
Vuoi fare Web Marketing? Sono certo che, dopo aver letto questa intervista ad Alessandro Sportelli, ti sentirai arricchito e più preparato. Negli 8 punti che vengono affrontati scoprirai i migliori consigli e verrai travolto/a da spunti utili ed esempi pratici.
La lead generation per il B2B, per molti aspetti, si sta avvicinando alle strategie di marketing B2C, e il punto d’incontro è la personalizzazione della comunicazione. Vediamo i trend da seguire nel 2018 per generare lead preziosi, vincendo sulla concorrenza e rimanendo al passo con l’evoluzione del web marketing (il panorama B2B è stimolante, ma competitivo ed in continua evoluzione).
La Lead Generation è un’attività fondamentale per qualunque azienda, anzi potremmo dire che ne è la linfa vitale. In un post “lampo” vediamo 3 strumenti gratuiti (corredati da contenuti multimediali ed altri tools di supporto) che possono contribuire a catturare lead offrendo valore. Scopri come conquistare la fiducia del tuo pubblico!
La creazione di landing page efficaci può risultare una operazione complessa e dispendiosa. Ma quanto costa e cosa comporta? Vediamo i migliori strumenti disponibili sul web per creare landing page gratis! Questo non significa che siano strumenti poco efficaci, anzi!
Come si fa ad aprire un e-commerce ed iniziare a vendere online? Basta installare WordPress, PrestaShop, o simili, giusto? SBAGLIATO! Non cadiamo nell’errore più diffuso: il lavoro che precede il sito web è duro e complesso. Vediamo qual è il miglior percorso da seguire.
E’ possibile utilizzare le finestre pop up (che oggi vengono definite “modal overlay”) per aumentare le vendite di un sito web di commercio elettronico? Direi che la risposta è SI! Vediamo 6 tecniche che vedono questo strumento protagonista, insieme a consigli ed esempi pratici subito applicabili.
L’e-commerce è davvero un mondo difficile… lo sappiamo. Probabilmente i siti di e-commerce hanno i giorni contati a favore dei colossi dei marketplace che ormai conosciamo bene (qualcuno, forse, non ha mai fatto un acquisto su eBay o Amazon?). Quindi quali sono i migliori metodi per vendere online?
Il numero dei carrelli abbandonati sui siti web di e-commerce è in aumento, probabilmente perché lo è anche la frenesia della vita delle persone ed il numero di distrazioni dietro l’angolo. Vediamo 6 suggerimenti pratici per ridurre il numero dei carrelli abbandonati ed aumentare le conversioni.
Come possiamo guidare gli utenti verso l’acquisto dei nostri prodotti? Raccontando loro delle storie (storytelling), delle esperienze attraverso le quai possono capire il valore aggiunto dei prodotti. Vediamo cosa significa ed alcuni suggerimenti da non perdere.
Se non puoi combattere il tuo “nemico”, fattelo amico! Perché è conveniente sfruttare marketplace come eBay e Amazon per vendere online? Scoprilo subito, insieme a preziosi consigli e dritte per il tuo ecommerce!