SEO tools per l’analisi semantica

SEO tools per l'analisi semantica

I migliori SEO tools per l’analisi semantica e la pertinenza dei contenuti con le query di ricerca

L’analisi semantica, nella SEO di oggi, è fondamentale per creare dei contenuti pertinenti alle query che gli utenti compongono nei motori di ricerca.  I SEO tool che seguono possono essere impiegati con semplicità anche per lo studio dei contenuti dei competitors.

 

SEO Hero

SEO Hero, è un potente tool di analisi semantica, il quale permette di “misurare” la pertinenza di un contenuto relativamente alle query degli utenti. Il sistema, inserendo una parola chiave nell’apposito campo, restituirà, come vediamo nel video tutorial che segue (realizzato dallo stesso sviluppatore), tutte le parole chiave correlate.

Come funziona SEO Hero: video tutorial

Per fornire i dati, attinge ai risultati che si sono posizionati meglio in serp per quell’argomento e ne elabora i testi per comprendere come quelle pagine hanno utilizzato la parola chiave cercata.

Lo consiglio soprattutto a coloro che effettuano l’analisi SEO e devono dare le specifiche al copywriterche dovrà scrivere il contenuto.

 

Answer the Public

Answer the Public è un tool di analisi semantica che permette di studiare come le persone compongono le domande nel web. E’ proprio questa la differenza, ad esempio da software come Keyword.io e Ubersuggest: in primo piano viene messo l’aspetto discorsivo delle ricerche.. uno studio del linguaggio.

Quella che vediamo nell’immagine che segue è uno dei risultati di ricerca per “occhiali da sole“.

SEO tools: l'analisi di Answer the Public

SEO tools: l’analisi di Answer the Public

Come funziona Answer the Public: video tutorial

 

 

Scopri tutti i SEO Tools