SEO tools per l’analisi dei backlink

SEO tools per l'analisi dei backlinks

I migliori SEO tools per l’analisi del profilo backlink dei siti web

L’analisi dei backlink di un sito web è un’operazione fondamentale, soprattutto per lavorare sulla link popularity di un progetto. I SEO tool che vedremo, sono i migliori per effettuare questo tipo di analisi.

 

Majestic SEO

Majestic SEO rappresenta una risorsa eccezionale per quanto riguarda l’analisi dei backlink. Inserendo il dominio di interesse nell’apposito campo di ricerca, verremo catapultati nella relativa interconnessione dei link che lo riguardano, ottenendo ogni tipo di informazione possibile.

L’analisi generata è integrata da un elevato numero di grafici che rendono la consultazione piacevole e chiara.

Come funziona Majestic SEO: video di presentazione

Uno strumento immancabile per tenere monitorato il profilo di backlink dei nostri siti e per tutelarli da eventuali “attacchi” di negative SEO.

 

MOZ Open Site Explorer

Come il precedente, Open Site Explorer rappresenta un’altrettanto valida soluzione per quanto riguarda l’analisi dei backlinks. L’interfaccia è semplice ed intuitiva: basterà inserire l’URL del sito da analizzare nel campo di ricerca per ottenere un dettagliato report relativo a tutti backlinks che lo riguardano.

SEO tools: backlink checkers (OSE e Ahrefs)

SEO tools: backlink checkers (OSE e Ahrefs)

Da sottolineare l’utilità della comparazione con altri siti web.

Come funziona Moz Open Site Explorer: video di presentazione

 

Ahrefs

Tra i “backlink checker tools” è d’obbligo nominare anche Ahrefs. Il principio di funzionamento è analogo ai due descritti precedentemente; in questo caso, però, il layout grafico è particolarmente ben realizzato.

SEO tools per backlinks profile: Ahrefs

SEO tools per backlinks profile: Ahrefs

 

 

Scopri tutti i SEO Tools