Come visualizzare tutte le ricerche correlate dei risultati in SERP

Dopo l’aggiornamento della SERP di Google possiamo visualizzare le ricerche correlate per singolo risultato. Ma come possiamo vederle tutte insieme?

Da qualche giorno Google ha introdotto le ricerche correlate relative ad ogni risultato della SERP, le quali si visualizzano dopo aver effettuato una ricerca, cliccato su un risultato e, probabilmente non soddisfatti, torniamo alla pagina dei risultati.

Ricerche correlate in un risultato della SERP di Google

Ricerche correlate in un risultato della SERP di Google

Immagini quanto sarebbe interessante per le analisi SEO e la ricerca delle parole chiave poterle vedere tutte insieme nella SERP? Cioè le ricerche correlate per ogni risultato generato da una keyword di partenza!

A questo scopo ho realizzato uno script che viene presentato da Emanuele Tolomei nel video che segue.

Ricerche correlate nelle pagine di ricerca di Google quando torni indietro :)

Del video di oggi non vi anticipo niente, ma solo che devo ringraziare Alessio Pomaro e Lorenzo Ricciutelli, senza l'aiuto dei quali avrei impiegato qualche giorno in più per poter avanzare una mia ipotesi e successiva applicazione, per gli utilizzi delle chiavi correlate

Pubblicato da Emanuele Tolomei su giovedì 15 febbraio 2018

 

 

Successivamente, grazie all’intervento dell’amico Carlo Cantarello, lo script è stato inserito su CodePen e quindi reso fruibile in maniera più semplice.

See the Pen Mostra ricerche correlate nella SERP di Google by Carlo Cantarello (@olrac) on CodePen.

Sarà sufficiente trascinare il link “Mostra ricerche correlate” nella barra dei preferiti di Google Chrome (desktop).

Da quel momento, ogni volta che verrà effettuata una ricerca su Google e si visuelizzerà la SERP, semplicemente cliccando sul preferito appena aggiunto si otterrà l’effetto del video.

In caso di difficoltà ad utilizzare questa versione, quello che segue è il link diretto: https://codepen.io/olrac/pen/JpOGJQ.

 

Taggato su: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *